Dedicato all'Italia: foto di città e paesi italiani, ricette, dateci una mano anche voi se desiderate pubblicare o scaricare foto, ricette, notizie, commenti o altro, siete i benvenuti.. Dedicated to Italy: pictures of Italian cities and towns, recipes, give us a hand you too! if you want to publish or download photos, recipes, news, comments or whatever, you are welcome ..
Il Vaticano non consegnerà all’ONU i documenti sugli abusi sessuali
http://retelabuso.org/tag/le-iene/
Il dramma di uno stato nello Stato.... come è possibile che la pedofilia sia un reato al quale hanno destini differenti cittatini italiani a seconda della loro apparetenenza o meno al clero cattolico?
La Chiesa Cattolica ogni anno chiede scusa per qualcosa di orribile che ha commesso.. affermando sempre che le orribili azioni commesse appartengono al passato... ma quando qualcuno nel suo passato ha commesso solo azioni orribili e nel suo presente ha solo richieste di scuse... qualcosa non torna..
Lo scorso luglio la Commissione dell’ONU sui diritti dell’infanzia aveva chiesto informazioni dettagliate su tutti i casi di abusi sessuali noti al Vaticano dal 1995.
E' la prima volta che una richiesta così ampia e precisa veniva formulata da un dipartimento delle Nazioni Unite.
Le domande riguardavano casi specifici e anche le omissioni e le coperture delle gerarchie ecclesiastiche, oltre alle violenze e le intimidazioni subite dalle vittime.
La Commissione chiedeva di spiegare come la Chiesa aveva condotto le indagini, se le vittime degli abusi avevano ricevuto sufficiente e adeguata assistenza legale, se le persone colpevoli di reati sessuali erano state autorizzate a rimanere in contatto con i bambini e se il clero avesse l’obbligo di riferire gli abusi alla polizia.
In sostanza le domande presentate dall’ONU avevano l’obiettivo di valutare il rispetto da parte della Chiesa cattolica della Convenzione Internazionale sui Diritti del Bambino, firmata nel novembre del 1989 anche dal Vaticano. Tutte le informazioni avrebbero dovuto essere presentate entro il 30 novembre, in vista dell’audizione periodica che il Vaticano, come tutti i paesi che hanno ratificato la Convezione, dovrà sostenere di fronte al Comitato nel gennaio del 2014.
Il Vaticano si rifiuta di collaborare, non consegnerà i documenti sugli abusi sessuali.
http://retelabuso.org/tag/le-iene/
http://retelabuso.org/papa-francesco-e-le-commissioni-farsa-sugli-abusi-sessuali-dei-preti/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento