Mercoledì 22/12/11
Il governo ha posto ieri sera la fiducia sul provvedimento.
E' cominciata oggi la discussione sulla manovra in aula al Senato, dopo la sospensione per la mancanza del numero legale.
La discussione generale su fiducia e manovra sarà conclusa alle 12,30 con l'intervento in aula del Premier Mario Monti. La legge di conversione del decreto "salva Italia" come modificato dal Parlamento passerà quindi al Quirinale per la firma del Presidente della Repubblica che ne autorizzerà l'entrata in vigore con la promulgazione e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il testo sarà votato da Pd e Pdl, ma non dalla Lega - che mercoledì si è resa protagonista di una rumorosa protesta nell'Aula di Palazzo Madama che ha costretto il presidente Renato Schifani a sospendere la seduta. La Lega afferma che il Governo Monti "è illegittimo" e frutto di un vero e proprio colpo di Stato" , così come la "la manovra è razzista perchè è evidente a tutti che le ripercussioni negative saranno maggiori al Nord". Non votano la fiducia i dodici senatori dipietristi. Il Pdl voterà a favore seppure Silvio Berlusconi affermato che se continuerà la politica di inasprimento fiscale l'appoggio del centrodestra verrà meno, con conseguente ritorno alle urne.
Tratto da:
corriere della sera, la stampa, ansa
Dedicato all'Italia: foto di città e paesi italiani, ricette, dateci una mano anche voi se desiderate pubblicare o scaricare foto, ricette, notizie, commenti o altro, siete i benvenuti.. Dedicated to Italy: pictures of Italian cities and towns, recipes, give us a hand you too! if you want to publish or download photos, recipes, news, comments or whatever, you are welcome ..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento